GIOVANE, MA CON UNA BRILLANTE CARRIERA DA NARCOS DAVANTI – LA 19ENNE SOFIA CUTRÌ, SOPRANNOMINATA SOFIA “MEDELLIN” (COME LA CITTA’ COLOMBIANA SIMBOLO DELLO SPACCIO) AVEVA MONOPOLIZZATO IL MERCATO DELL’HASHISH A LADISPOLI. AD AIUTARLA IL FIDANZATO 24ENNE DI ORIGINI ROMENE – I DUE SI SONO FATTI SCOPRIRE QUANDO HANNO COMPRATO IN CONTANTI UN APPARTAMENTO DA 30 MILA EURO IN PROVINCIA DI ROMA - LA RAGAZZA AVEVA ALMENO 216 "CLIENTI"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Luisa Urbani per “Il Messaggero – Edizione Roma”

 

HASHISH HASHISH

Partiva tutto dai social. È lì che la ventenne Sofia Cutrì - in arte Sofia Medellin - attirava i suoi acquirenti, molti dei quali minorenni. Si faceva conoscere ed entrava in contatto con loro per poi offrire la merce: hashish che successivamente veniva venduto in diverse zone di Ladispoli.

 

Un'attività che, grazie all'aiuto del fidanzato e della madre, l'aveva resa conosciutissima in tutta la città e nei paesi vicini da dove venivano proprio per comprare la droga. In meno di due anni era riuscita a monopolizzare il mercato della compravendita di hashish al dettaglio.

 

hashish hashish

Un giro d'affari così redditizio che aveva spinto Cutrì a comprare un appartamento a Mazzano Romano, pagandolo 30 mila euro in contanti. Una scelta che però l'ha tradita perché è anche grazie a questa mossa troppo avventata che gli agenti della polizia del commissariato di Ladispoli sono riusciti a incastrare lei e il suo fidanzato, Andrei Daniel Avram, un ragazzo di 24 anni di origini romene.

 

Entrambi ora sono ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso tra loro. Gli agenti, inoltre, hanno sequestrato l'appartamento che i due indagati avevano comprato per poi affittarlo ad altre persone.

 

hashish hashish

[…] "Baby Medellin" è il nome dell'operazione della polizia che, iniziata nell'ottobre del 2022, ha consentito di interrompere il traffico che la coppia gestiva rifornendo specialmente giovani e giovanissimi. Dalle indagini, infatti, è emerso che i due avevano almeno 216 acquirenti. Di questi 38 erano minorenni […]

 

La coppia, infatti, oltre che dalla madre di Sofia - che collaborava con i giovani per gestire il traffico - veniva aiutata da una ragazza minorenne che non solo gli procacciava nuovi clienti, ma "lavorava" per loro come vedetta segnalando la presenza delle forze dell'ordine in giro per la città.

 

hashish hashish

[…] Ogni zona, per evitare che potessero essere scoperti, veniva rinominata con nomi di fantasia. "Mucca", ad esempio, era il distributore del latte all'interno della zona del mercato di via Ancona. Ma c'erano anche "Ponte Bianco" per indicare il lungomare, oppure "Ghiaccio" che corrispondeva al chiosco di Piazza Rossellini. Nomi che pian piano gli agenti hanno imparato a conoscere. E così hanno iniziato con i blitz sequestrando, nel corso dei mesi, la droga che trovavano dai diversi acquirenti che l'avevano comprata poco prima.

 

HASHISH HASHISH

Sequestri quotidiani e intercettazioni - molte delle quali sono state fatte in collaborazione con gli interpreti dato che la giovane e la madre spesso parlavano tra di loro in ucraino - che poco a poco hanno consentito agli agenti di ricostruire tutta la rete gestita da Sofia, la quale aveva deciso di cambiare il suo cognome per omaggiare la nota città Colombiana rinomata come centro nevralgico del narcotraffico negli anni '70 e '80.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...