PUTIN HA FINITO LE ARMI DA MOSTRARE – C’ERA UN SOLO CARRO ARMATO A QUELLA GRAN BARACCONATA DELLA PARATA DELLA VITTORIA, A MOSCA. È UN VECCHIO TANK T-34 DI ERA SOVIETICA, CHE SFILAVA IN SOLITARIA, IN RAPPRESENTANZA DI TUTTI GLI ALTRI BLINDATI IMPEGNATI IN UCRAINA. NON PROPRIO UNA DIMOSTRAZIONE DI FORZA PER “MAD VLAD”, CHE SOSTIENE CHE LE FORZE STRATEGICHE RUSSE SIANO “SEMPRE PRONTE A COMBATTERE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Micol Flammini per www.ilfoglio.it

 

carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria

La parata del 9 maggio, in Russia, è uno spettacolo a uso interno a cui però tutto il mondo guarda. Prima di iniziare l’invasione dell’Ucraina il 24 febbraio del 2022, Vladimir Putin voleva che le celebrazioni per ricordare la vittoria dell’Unione sovietica contro la Germania nazista fossero per tutti una fiera della potenza militare russa, e studiare aerei, lancia missili e carri armati era un modo per buttare un occhio su quello che la Russia dichiarava di essere pronta a mettere in campo.

 

Oggi nella Piazza Rossa c’era un solo carro armato T-34, solitario si aggirava tra i soldati schierati e sotto lo spalto su cui sedevano Putin e pochi leader stranieri. Da quando la Russia ha dichiarato guerra all’Ucraina, i mezzi militari servono al fronte, non serve più sfoggiarli, adesso vengono usati.

 

 

MEME SULLA PARATA DELLA VITTORIA IN RUSSIA MEME SULLA PARATA DELLA VITTORIA IN RUSSIA

Sotto il nevischio, il circolo  dei capi di stato e di governo stranieri era ridotto. C’erano i leader di Bielorussia, del Kazakistan, del Kirghizistan e del Tagikistan, tutti membri della Csto, l’Organizzazione del trattato di sicurezza collettivo. Nikol Pashinyan, il premier armeno a capo del governo di una nazione che ormai vede nell’alleanza con la Russia un tradimento non era presente alla parata ma ieri ha incontrato Putin.

 

Putin ha parlato ai russi, ha dosato minacce e vittimismo, ha tentato di creare il legame tra la Seconda guerra mondiale e la guerra in Ucraina, ha rappresentato il conflitto in corsa come una necessità di difesa e di non di attacco.

 

Avrebbe voluto arrivare al 9 maggio con la presa di Chasiv Yar, la città ucraina assediata in cui ancora si combatte. Oppure con l’assasinio di Volodymyr Zelensky o del capo dell'intelligence militare Kyrylo Budanov […]. […] Non ci sono regali per il 9 maggio per la guerra di Putin. E’ stata una parata come le altre, una copia sotto il nevischio di quelle precedenti. […]

 

parata della vittoria 9 maggio 2024 1 parata della vittoria 9 maggio 2024 1

[…]  Putin ha insistitito sui tradimenti, ha mostrato il vittimismo al quale è seguita la minaccia: “La Russia farà tutto il possibile per evitare un conflitto globale, ma allo stesso tempo non permetterà a nessuno di minacciarla. Le nostre forze strategiche sono sempre pronte a combattere”.

VLADIMIR PUTIN - DMITRI MEDVEDEV - MEME BY OSHO VLADIMIR PUTIN - DMITRI MEDVEDEV - MEME BY OSHO vladimir putin alla parata della vittoria vladimir putin alla parata della vittoria parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 10 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 10 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 7 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 7 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 2 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 2 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 3 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 3 parata della vittoria 9 maggio 2024 2 parata della vittoria 9 maggio 2024 2 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 11 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 11 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 13 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 13 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 9 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 9 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 12 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 12 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 16 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 16 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 8 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 8 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 9 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 9 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 17 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 17 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024. UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON - SHAVKAT MIRZIYOYEV UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON - SHAVKAT MIRZIYOYEV carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria 1 carro armato sovietico t 24 alla parata della vittoria 1 lanciatore di missili balistici intercontinentali yars alla parata della vittoria lanciatore di missili balistici intercontinentali yars alla parata della vittoria parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 15 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 15 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 14 parata della vittoria a mosca 9 maggio 2024 14 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 5 vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 5 UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON UMARO SISSOCO EMBALO - VLADIMIR PUTIN - EMOMALI RAHMON

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...