DAGO-SONDAGGIO – DOPO IL 9 GIUGNO, NULLA SARÀ COME PRIMA! - ALLE ELEZIONI EUROPEE I PARTITI DI CENTROSINISTRA POTREBBERO OTTENERE PIÙ VOTI DEL CENTRODESTRA – FRATELLI D’ITALIA RISCHIA DI FERMARSI AL 26%, LA LEGA BARCOLLA TA IL 7 E IL 7,5%, FORZA ITALIA È DATA ADDIRITTURA AL 10. IN TOTALE, LA MAGGIORANZA ARRIVEREBBE AL 43,5%. IL CENTROSINISTRA, INVECE…

-


matteo salvini giorgia meloni. antonio tajani

DAGOREPORT

Secondo i più noti sondaggisti italiani, ci potrebbe essere qualche sorpresa alle prossime elezioni europee del 9 giugno. La più sorprendente è che i partiti assimilabili al centrosinistra potrebbero ottenere più voti di quelli che potrebbe ottenere il centrodestra.

 

Fratelli d’Italia potrebbe fermarsi al 26%, la Lega barcolla tra il 7 e il 7,5, Forza Italia è data al 10%. In totale, la maggioranza di governo, nella migliore delle ipotesi, arriverebbe al 43,5%.

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE

 

Dal lato dell’opposizione, invece, il Pd è quotato tra il 21 e il 22%, il M5s, che non ha nomi pesanti da piazzare come capilista, non andrebbe oltre il 14-15%: i partiti di Elly Schlein e Giuseppe Conte, in tandem, potrebbero arrivare al 37%.

 

Un dato a cui vanno poi aggiunte le sigle centriste (Azione e +Europa, che secondo SWG hanno rispettivamente il 4 e il 2,8%) e la sinistra sinistra (Avs di Bonelli e Fratoianni, quotato intorno al 4%), per un totale di 47,8%

 

 

 

                                                                                                                                             

GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - ECCE BOMBO - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera
abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera
MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI
giuseppe conte alessandra todde elly schlein
MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MARCO MARSILIO
abbraccio tra matteo salvini e giorgia meloni alla camera 2

 

matteo salvini giorgia meloni.