ZELENSKY, IL SOPRAVVISSUTO! SVENTATO L’ENNESIMO PIANO DELLA RUSSIA PER UCCIDERE IL LEADER UCRAINO: ARRESTATE ANCHE DUE “TALPE” NEI SERVIZI DI KIEV - SI CONTA CHE ZELENSKY SAREBBE “SOPRAVVISSUTO” AD ALMENO 10 TENTATIVI DI ASSASSINARLO. I SERVIZI DI KIEV SOTTOLINEANO COME SIA LA PRIMA VOLTA CHE SI SCOPRE CHE CI SONO “FUNZIONARI DI COSÌ ALTO RANGO DEL DIPARTIMENTO DI SICUREZZA DELLO STATO” COME TALPE DEL NEMICO – MASSICCIO ATTACCO RUSSO NELLA NOTTE CON 55 MISSILI, DI CUI UNO IPERSONICO, E 21 DRONI KAMIKAZE. SONO STATI COLPITI IMPIANTI ENERGETICI…

-

Condividi questo articolo


Kiev, maxi attacco russo notturno con 76 missili e droni

volodymyr zelensky volodymyr zelensky

(ANSA) - Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa un massiccio attacco sull'Ucraina con 55 missili, di cui uno ipersonico, e 21 droni kamikaze: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, sottolineando di avere abbattuto 59 bersagli su 76: 39 missili e 20 velivoli senza equipaggio. (ANSA).

 

 

Kiev, un missile ipersonico russo sulla regione di Leopoli

(ANSA) - Le forze russe hanno attaccato nella notte la regione di Leopoli (ovest) con missili da crociera e un missile ipersonico: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare locale, Maksym Kozytsky, ripota Rbc-Ucraina. Verso le 5:00 (le 4:00 in Italia), sono stati colpiti con missili da crociera un impianto di produzione di energia nel distretto di Chervonograd e un'infrastruttura energetica critica nel distretto di Stry. Alle 06:27 locali è scattato un allarme aereo dopo il decollo di un MiG-31K che ha attaccato la regione con un missile ipersonico Kinzhal, senza però colpire le infrastrutture critiche o residenziali. (ANSA).

 

ZELENSKY

Estratti da open.online

 

PUTIN ZELENSKY PUTIN ZELENSKY

Il servizio di sicurezza ucraino Sbu ha arrestato due funzionari della sicurezza interna di Kiev, coinvolti in un complotto per assassinare il presidente del Paese, Volodymyr Zelensky, e altri funzionari governativi. Il complotto sarebbe stato ordito però dalla Russia. I due sono stati denunciati per tradimento e complicità nell’attacco terroristico, e rischiando una condanna all’ergastolo.

 

Oltre al leader di Kiev, i russi intendevano eliminare il capo della Sbu Vasily Malyuk, il capo della Gur, Kirill Budanov, e altri funzionari di alto rango. Uno dei compiti della rete di intelligence russa che avrebbe pianificato l’assassinio del leader di Kiev, secondo quanto riporta Politico, sarebbe stato quello di cercare tra i militari vicini alla sicurezza del presidente persone che potessero prendere in ostaggio il capo dello Stato e poi ucciderlo.

 

putin zelensky putin zelensky

(...) Non è la prima volta che emerge notizia di complotti per eliminare Zelensky. Anzi. Si conta che sarebbe «sopravvissuto» ad almeno 10 tentati assassini. «Ma è la prima volta che si scopre che ci sono funzionari di così alto rango del dipartimento di sicurezza dello Stato come talpe del nemico», ha sottolineato a Politico Artem Dehtiarenko, portavoce dei servizi di sicurezza di Kiev.

 

 

Putin: "Periodo difficile ma diventeremo ancora più forti"

È «un periodo difficile» quello che sta attraversando la Russia, ma «insieme lo attraverseremo con dignità e diventeremo ancora più forti». Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di insediamento al Cremlino. «Supereremo tutti gli ostacoli e daremo vita a tutti i nostri progetti», ha aggiunto Putin, affermando che «guardiamo avanti con fiducia, pianifichiamo il nostro futuro, stiamo già realizzando nuovi progetti per renderci ancora più dinamici, ancora più potenti».

zelensky putin zelensky putin attacco russo a kiev attacco russo a kiev

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...