CHE TONFO PER IL “TOPO”! – LE AZIONI DELLA DISNEY CROLLANO DOPO CHE LA SOCIETÀ HA AMMESSO DI NON ASPETTARSI UNA CRESCITA DEGLI ABBONAMENTI A “DISNEY+” NEL TRIMESTRE IN CORSO E DELLE VISITE AI SUOI PARCHI TEMATICI – A PESARE SULLA PIATTAFORMA STREAMING, LE SPESE PER I DIRITTI DEL CRICKET IN INDIA, MENTRE I VARI “DISNEYLAND” E “DISNEY WORLD” REGISTRANO UN CALO DEI VISITATORI DOPO IL PICCO POST-COVID…

-

Condividi questo articolo


walt disney logo walt disney logo

(ANSA) - Le azioni della Disney crollano ai minimi da oltre un anno e mezzo dopo che la società ha rivelato una tiepida prospettiva di crescita degli abbonamenti allo streaming nel trimestre in corso e ha fatto sapere che anche le visite ai parchi tematici dovrebbero moderarsi rispetto al picco post-Covid.

 

Disneyland - los angeles Disneyland - los angeles

Secondo quanto riporta la Bloomberg, in una call con gli investitori il direttore finanziario Hugh Johnston ha detto che la società non si aspetta di vedere una crescita degli abbonati a Disney+ nel trimestre in corso e la redditività dello streaming ne risentirà a causa di spese aggiuntive per i diritti del cricket in India. La Disney ha acquistato l'attività in India nel 2019 come parte del suo investimento da 71,3 miliardi di dollari per acquisire la maggior parte della 21st Century Fox.

Disney Disney

 

"Siamo soddisfatti dei progressi che stiamo facendo nello streaming, anche se il percorso per la redditività a lungo termine non è lineare", ha detto Johnston agli investitori. Questa mattina il titolo è sceso a New York del 9,6%, i minimi da novembre 2022. Quest'anno, fino alla chiusura di ieri, le azioni avevano guadagnato il 29%. (ANSA).

disney world disney world disneyworld florida disneyworld florida disney world in florida disney world in florida disneyland paris disneyland paris DISNEY WORLD IN FLORIDA DISNEY WORLD IN FLORIDA Icone Disney+ Icone Disney+ disney store disney store disney plus disney plus WALT DISNEY WALT DISNEY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?