"SCEMONE" A CHI? - TUTTI A ESALTARE INZAGHI PER LA VITTORIA DELLO SCUDETTO, MA FINO A UN ANNO FA I TIFOSI INTERISTI LO CRITICAVANO PER LE SUE SCELTE E VOLEVANO IL SUO ESONERO - IL TECNICO DI PIACENZA, AL SESTO TROFEO IN 3 ANNI IN NERAZZURRO, HA IGNORATO I TIFOSI (CHE SOLITAMENTE NON CAPISCONO NULLA DI CALCIO) E HA VINTO - ORA PER INZAGHI C'E' IL NEXT LEVEL: AFFERMARSI IN EUROPA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marco Gentile per www.ilgiornale.it

inter festeggiamenti vittoria scudetto 1 inter festeggiamenti vittoria scudetto 1

 

"Ha fatto il definitivo salto di qualità", "Lui è il più grande artefice di questa grandiosa stagione". Sono due dei commenti che vanno per la maggiore sul conto di Simone Inzaghi che ha chiuso questo suo triennio sulla panchina dell'Inter con il meritato scudetto numero 20, titolo che vale la seconda stella per il club nerazzurro. Il tecnico piacentino ha conquistato il sesto trofeo viste anche le tre supercoppe Italiane e le due Coppe Italia già messe in bacheca.

 

inter festeggiamenti vittoria scudetto 4 inter festeggiamenti vittoria scudetto 4

Ora in tanti sono saliti sul carro di Inzaghi jr ma fino a poco più di un anno fa c'era chi lo criticava aspramente per le sue scelte, chi ne voleva l'esonero, dagli addetti ai lavori fino ad arrivare anche ad alcuni tifosi soprattutto per lo scudetto 2021-2022 che in tanti ritengono "regalato" al Milan di Pioli. Simone ha resistito alle critiche e con calma e pazienza è riuscito a tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi, a cementare un gruppo già coeso e a togliersi prima la soddisfazione di giocare la finale di Champions League, persa per poco contro il City - per stessa ammissione di Pep Guardiola - poi quella di vincere questo grandissimo scudetto e in faccia ai cugini del Milan.

[…]

 

inter festeggiamenti vittoria scudetto 3 inter festeggiamenti vittoria scudetto 3

STAGIONE 2023-2024, LA GRANDE CAVALCATA SEMPRE IN VETTA

La stagione in corso è storia recentissima, con l'Inter che dopo la finale di Champions League persa sembra aver acquisito lo status di grande squadra. Tale consapevolezza, unita ad un gioco spumeggiante hanno così permesso a Inzaghi di ultimare un capolavoro chiamato 20esimo scudetto che vale anche la seconda stella, a testimonianza di come il lavoro paghi ma soprattutto di come nel calcio, nello sport e nella vita ci voglia sempre pazienza per arrivare a costruire qualcosa di importante e gli obiettivi prefissati. Inzaghi è passato dall'essere sull'orlo dell'esonero per molti, poco più di un anno fa, allo status di grande allenatore.

inter festeggiamenti vittoria scudetto 2 inter festeggiamenti vittoria scudetto 2

 

La sua educazione, calma, idee di gioco e umiltà gli hanno permesso di arrivare in alto con quest'Inter che verrà ricordata come una delle più belle di sempre. Resta la piccola macchia dell'eliminazione in Champions League, per mano dell'Atletico Madrid, ma siamo certi che nei prossimi anni la sua Inter tenterà nuovamente di arrivare lontana in Europa.

inter festeggiamenti vittoria scudetto inter festeggiamenti vittoria scudetto inter scudetto inter scudetto simone inzaghi marcus thuram simone inzaghi marcus thuram inter scudetto numero 20 inter scudetto numero 20

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…