CARO DAGO, TI SCRIVO PER SEGNALARE LO SCONCIO DELLE PENALI CHE RYANAIR APPLICA UNILATERALMENTE E SENZA MOTIVAZIONI VALIDE AI PASSEGGERI CHE NON COMPLETANO IL CHECK-IN ONLINE ENTRO DUE ORE DALLA PARTENZA (UNICA COMPAGNIA AEREA AL MONDO INSIEME A EASYJET MI HANNO DETTO IN AEROPORTO): 60,50 EURO A PASSEGGERO, 55 NETTI, PERCHÉ LO STATO VUOLE L'IVA SU TUTTO, ANCHE SULLE INGIUSTIZIE. ATTENZIONE PERCHÉ DI QUESTE PENALI…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago,

 

ryanair nuova politica sui bagagli a mano ryanair nuova politica sui bagagli a mano

ti scrivo per segnalare lo sconcio delle penali che Ryanair applica unilateralmente e senza motivazioni valide ai passeggeri che non completano il check-in online entro due ore dalla partenza (unica compagnia aerea al mondo insieme a Easyjet mi hanno detto in aeroporto), caso che si va ad aggiungere ai vergognosi balzelli che hanno messo sul bagaglio a mano (e bloccato in Spagna dai tribunali, da noi continua).

 

Praticamente per poter fare il check-in cartaceo (come fanno tutti, gratuitamente) bisogna prima passare in biglietteria e pagare 60,50 euro a passeggero! Senza questo pagamento il desk non procede con la stampa della carta di imbarco del volo già pagato.

 

boeing ryanair boeing ryanair

Sono 55 euro a persona per i voli all'estero e 60,50 per quelli italiani, perché lo stato vuole applicata l'iva su tutto, anche sulle ingiustizie.

 

Nota bene che dell'entita' di questa penale non c'è traccia o menzione da nessuna parte (solo che il check-in online chiude due ore prima della partenza), né il passeggero viene avvisato con una mail del rischio che corre, cosa che invece viene fatta per i bagagli e per tutte le offerte di cui siamo bombardati prima e dopo e il volo.

 

Segnalerò questo caso anche ai nostri enti Enac ed Enav, chissà che non ci scappi una multa da 600 mila euro a questi furbacchioni dei cieli, tanto i miei 121 (per due passeggeri) so bene che non li avrò mai indietro. Spero grazie a te di aver messo in guardia altri e che questa segnalazione arrivi qualche addetto ai lavori, per completezza ti allego la carta d'imbarco cartacea pagata a caro prezzo e la copia del pagamento.

 

Grazie per l'attenzione

priority ryanair priority ryanair michael o'leary michael o'leary ryanair ryanair

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...