VIDEO! IN COLOMBIA ALLO STADIO LANCIANO I COLTELLI – FOLLIA DURANTE INDEPENDIENTE MEDELLIN-ATLETICO NACIONAL: L’EX CALCIATORE DEL CAGLIARI CEPPELINI E’ STATO COLPITO IN TESTA DA UN COLTELLO A SERRAMANICO - NON È RIMASTO FERITO, NÉ HA RIPORTATO LESIONI. LA FORTUNA HA VOLUTO CHE L’ARMA LO ABBIA COLPITO DALLA PARTE DEL MANICO. MA POTEVA FINIRE IN TRAGEDIA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da fanpage.it

ceppelini ceppelini

Un coltello a serramanico navaja, di quelli che hanno la lama pieghevole. Chi l'ha lanciato s'è preoccupato che l'arma fosse aperta e in grado di ferire. Follia assoluta ma incredibilmente reale: il calciatore colpito dall'arma da taglio è Pablo Ceppelini, 32enne centrocampista uruguaiano che in Italia è transitato tra Cagliari e Lumezzane e adesso gioca in Colombia, nell'Atletico Nacional.

 

 

Suo malgrado, è il protagonista di quell'episodio di inaudita violenza a causa del quale ha rischiato di ferirsi gravemente. Solo la buona sorte ha evitato che quell'oggetto gli provocasse lesioni: le immagini mostrano come quel piccolo pugnale, tirato dagli spalti, lo abbia colpito dalla parte del manico. Diversamente, avrebbe rischiato la vita. Quella "molla" può arrivare a dimensioni di 30 anche 60 centimetri ed essere dotata di vari tipo di blocco: cosa ci facesse all'interno di uno stadio, per giunta usata come oggetto contundente, fa parte del corredo accessorio di barbarie delle frange più estreme del tifo.

ceppelini ceppelini

 

 

Contesto da cronaca nera. Ceppelini stava per battere un calcio d'angolo. La partita Independiente Medellín-Atlético Nacional sta per finire: è in pieno recupero (92°) e il risultato fissato sul 2-2. Non è un match di particolare rilievo dal punto di vista sportivo e agonistico, considerata la posizione di classifica delle due squadre, ma il derby che si disputa nella capitale colombiana è "caldo" a prescindere. Può succedere di tutto.

 

L'ex Cagliari è nei pressi della bandierina, accanto a lui c'è l'assistente di linea. Prende la palla, prova a sistemarla (alle sue spalle si nota come arrivino altri oggetti), dà un'occhiata ai compagni, fa un passo indietro ma non ha il tempo di effettuare la rimessa in gioco. È in quel momento che nel video in diretta della tv sudamericana spicca il luccicchio di "qualcosa" che è carambolato sul terreno, rimbalzando sulla testa del giocatore. Ceppelini si porta il capo tra le mani, si piega sulle ginocchia accertandosi di non essere ferito.

 

 

ceppelini ceppelini

L'assistente di linea, che ha assistito alla scena e visto il coltello atterrare vicino ai suoi piedi, resta sbigottita e scioccata. In campo, la tensione già alta, esplode nelle proteste e nella baruffa di quel frangente tanto vergognoso quanto pericoloso. Il direttore di gara, accertatosi che il calciatore non fosse ferito né avesse riportato lesioni di alcun tipo, decide di portare ugualmente a conclusione la partita già agli sgoccioli.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

EURO-SCENARI – AVVISATE GIORGIA MELONI DETTA ''GIORGIA'': I VOTI DI FDI NON SARANNO DETERMINANTI PER URSULA - SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (IL "MAI CON PSE" DELLA DUCETTA AVRA' FATTO FELICI I CONSERVATORI DI ECR MA, PER ORA, L'HA TAGLIATA FUORI DALLA STANZA DEI BOTTONI) – LO STATUS QUO ATTUALE (PPE, PSE, LIBERALI) REGGE MA PERDE PEZZI. CON I VERDI URSULA POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE IL VOTO DEL 9 GIUGNO IN UNA "CHIAMATA ALLE ARMI" CONTRO LA RUSSIA E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI I PARTITI FILO- ATLANTISTI, MELONA COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"