Cronache

MELONI NELLE SABBIE MOBILI: È SOTTO RICATTO DEI BALNEARI – DOPO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE DELEGITTIMA LA PROROGA DELLE CONCESSIONI, ASSOBALNEARI MINACCIA DI TENERE CHIUSI GLI STABILIMENTI PER L'INIZIO DELLA STAGIONE ESTIVA E DI ALZARE LE TARIFFE ANCHE DEL 50%, E DENUNCIA CHE 300 MILA POSTI DI LAVORO SONO A RISCHIO IN CASO DI NUOVI BANDI – LA RICHIESTA AL GOVERNO È DI APPROVARE SUBITO UNA LEGGE DI RIORDINO DEL SETTORE. TRADOTTO: LA “CASTA” VUOLE MANTENERE LE CONCESSIONI A PREZZI STRACCIATI…

HANNO SPOLPATO “TA-ROCCO” CASALINO! – L’EX PORTAVOCE DI CONTE SI È FATTO CIUCCIARE 41 MILA EURO DALLA DITTA EDILE DI DANTE E VALERIO LUCINI (PADRE E FRATELLO DELLA TRONISTA GIORGIA) – I DUE SONO STATI INCARICATI DI RISTRUTTURARE LA NUOVA CASA DI ROCCO CON VISTA PIAZZA DEL POPOLO. MA, INCASSATI I BONIFICI, INVIATI DA CASALINO IN ANTICIPO, SONO SCOMPARSI LASCIANDO IL LAVORO A META' E NON HANNO PAGATO GLI OPERAI - LE BEFFA FINALE PER L'EX PORTAVOCE: PER COMPLETARE LA RISTRUTTURAZIONE, HA DOVUTO PAGARE UN’ALTRA DITTA...

PUTIN STA PER COLPIRE AL CUORE L'UCRAINA: I SUOI SOLDATI STANNO SFONDANDO SU TUTTA LA LINEA DEL FRONTE: SONO ENTRATI NELLE ROCCAFORTI UCRAINE “LUNGO L’INTERA LINEA DI CONTATTO” - LA FORTEZZA NATURALE DI CHASIV YAR STA CADENDO: LE BRIGATE DI MOSCA HANNO DAVANTI UNA PIANURA SGUARNITA E LA POSSIBILITÀ DI DILAGARE IN UNA VASTA ZONA DEL DONBASS. AVANZANO ANCHE IN ALTRI PUNTI DEL FRONTE EST, E PRESTO POTREBBERO FARE LO STESSO A SUD. LA SCOMMESSA DELLA CIA: PERMETTERE AI RUSSI DI AVANZARE PER POI FARLI RETROCEDERE APPARECCHIANDO UNA TREGUA - GLI AMERICANI HANNO TRACCHEGGIATO A LUNGO PER I NUOVI RIFORNIMENTI A ZELENSKY E GLI EUROPEI HANNO OFFERTO LE PETECCHIE. MORALE DELLA FAVA: LA RUSSIA STA PER PAPPARSI KIEV - E CHE FARA' ORA MACRON, DOPO AVER PONTIFICATO DA MINCHION: “SE LA RUSSIA DOVESSE SFONDARE LA LINEA DEL FRONTE, POTREMMO INVIARE SOLDATI”?

IL MAGNIFICO STIPENDIO DEL MAGNIFICO RETTORE – SCOPPIA IL CASO DI STEFANO BRONZINI, RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI BARI, CHE SI VEDRÀ AUMENTARE LA SUA INDENNITÀ ANNUA DEL 128%: PASSERÀ DA 71 MILA A 160 MILA EURO LORDI, CON EFFETTO RETROATTIVO ANCHE SUL 2022 E 2023 – IL CDA DELL'ATENEO HA DATO IL VIA LIBERA, ORA MANCA L'OK DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA – CRITICI SINDACATI E DIRETTORI DI DIPARTIMENTO. MA BRONZINI SI DIFENDE: “TUTTI I CAPI DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE DOVREBBERO TUTELARSI COSI’...”

"L'ITALIA STA VIVENDO LO SPETTRO DEL FASCISMO GRAZIE A QUELLA BO***ARA DI GIORGIA MELONI" - IL RAPPER GENNARONE È STATO DENUNCIATO PER VILIPENDIO DELLE ISTITUZIONI DOPO GLI INSULTI ALLA PREMIER, DURANTE IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI FOGGIA - IL CENTRODESTRA ATTACCA IL "SILENZIO" DELLA SINISTRA: "NON HANNO NULLA DA DIRE SCHLEIN E CONTE?" - LA REPLICA DEL RAPPER, CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: "LA PAROLA ERA RIVOLTA AL FASCISMO E ALLA ANORMALITÀ DI UNA PRESIDENTE CHE NON SI DICHIARA APERTAMENTE ANTIFASCISTA E VARA LEGGI CHE…"

"IN CARCERE HO PENSATO AL SUICIDIO. PRIMA DI USCIRE MI HANNO COSTRETTA A SCRIVERE UNA LETTERA DI SCUSE IN RUSSO A PUTIN" - BRITTNEY GRINER, LA CESTISTA AMERICANA FINITA IN GALERA IN RUSSIA DOPO ESSERE STATA FERMATA ALL'AEROPORTO DI MOSCA IN POSSESSO DI UNA BOTTIGLIETTA DI OLIO DI CANNABIS, RACCONTA I 10 MESI DI PRIGIONIA IN CONDIZIONI DISUMANE: "MI DAVANO DA MANGIARE CIBO AVARIATO E IN CELLA NON C'ERA RISCALDAMENTO" - "PER I TRASFERIMENTI MI METTEVANO IN UNA PICCOLA GABBIA DI METALLO: A NOVEMBRE MI HANNO PORTATO IN..."

IL PIANETA DELLE SCIMMIE E' QUI! - PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA, UN GRUPPO DI SCIENZIATI HA OSSERVATO UN ORANGO CHE UTILIZZAVA DELLE PIANTE PER CURARE UNA FERITA - I RICERCATORI, CHE STUDIANO UN GRUPPO DI PRIMATI A SUMATRA, HANNO NOTATO CHE UNO DI LORO, CON UNA VISTOSA FERITA AL VOLTO, AVEVA INIZIATO A STRAPPARE ALCUNE FOGLIE DI UNA LIANA, MASTICARLE E APPLICARNE L'IMPASTATO SULLA LESIONE - LA PIANTA, DETTA ANCHE AKAR KUNING È USATA ANCHE NELLA MEDICINA TRADIZIONALE PROPRIO PERCHÉ…

IL PROCESSO INFINITO A PADRE PIO – SONO PASSATI 25 ANNI DALLA BEATIFICAZIONE DEL FRATE DI PIETRELCINA (POI SANTIFICATO NEL 2002), E ANCORA ALEGGIANO SU DI LUI SOSPETTI E MALDEICENZA ALL'INTERNO DELLA CHIESA – PER CINQUE VOLTE VENNE MESSO SOTTO INCHIESTA DAL SANT’UFFIZIO. SUBÌ PERQUISIZIONI, INTERROGATORI, DIVIETI DI CELEBRARE MESSA IN PUBBLICO –FURONO PIAZZATI I MICROFONI NELLE SUE STANZE PER REGISTRARE GLI “ATTI CARNALI” – I DUBBI SULL'ACIDO FENICO PER CREARE LE STIMMATE E QUELLA VOLTA CHE UN GIOVANE WOJTYLA A SAN GIOVANNI ROTONDO PER CONFESSARSI...

COME STA BRITNEY SPEARS? SVALVOLATA, COME SEMPRE - LA CANTANTE E' STATA FOTOGRAFATA AL CHATEAU MARMONT, SEMINUDA, A PIEDI SCALZI E AVVOLTA IN UNA COPERTA - LA SCENA HA EVOCATO QUELLE DEL 2007 QUANDO BRITNEY HA AVUTO UNA SERIE DI GRAVI CROLLI PSICOLOGICI CHE PORTARONO ALLA TUTELA LEGALE ESERCITATA SU DI LEI DAL PADRE NEI 13 ANNI SUCCESSIVI. LA CANTANTE STRINGEVA TRA LE BRACCIA UN CUSCINO: IN UN POST SU INSTAGRAM HA SOSTENUTO CHE "LA MAGGIORANZA DELLE FOTO" NON RITRAEVANO LEI MA "DELLE CONTROFIGURE"

“AVREI VOLUTO DARE IO LA NOTIZIA DELLA MORTE DI MIO MARITO” - SIRI HUSTVEDT, MOGLIE DI PAUL AUSTER, SI LAMENTA DI ESSERE STATA "DERUBATA" DELLA "DIGNITÀ" DOPO CHE UN'AMICA HA RAPIDAMENTE CONFERMATO LA MORTE DELLO SCRITTORE AI MEDIA: "SONO STATA INGENUA, HO SCOPERTO CHE ANCOR PRIMA CHE LA SALMA FOSSE PORTATA VIA DA CASA LA NOTIZIA DELLA SUA MORTE CIRCOLAVA SUI MEDIA ED ERANO STATI PUBBLICATI NECROLOGI” - LA DONNA HA DETTO DI NON ESSERE RIUSCITA A CHIAMARE O INVIARE E-MAIL ALLE PERSONE CARE PER AVVISARLE PRIMA CHE LO SAPESSERO DAI MEDIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

CHE COINCIDENZA! È MORTO UN ALTRO ACCUSATORE DELLA BOEING - JOSH DEAN, EX ADDETTO AL CONTROLLO DI QUALITÀ DI “SPIRIT AEROSYSTEM”, FORNITRICE DI BOEING PER ALCUNI COMPONENTI DEI "737 MAX", È MORTO A CAUSA DI UNA “STRANA E IMPROVVISA” INFEZIONE. E' STATO TRA COLORO CHE RIVELO' CHE L'AZIENDA CHIUDEVA UN OCCHIO IN MERITO AI DIFETTI DI FABBRICAZIONE DEI VELIVOLI – È LA SECONDA MORTE SOSPETTA DOPO QUELLA DI JOHN BARNETT, EX DIPENDENTE 62ENNE DI BOEING, CHE AVEVA DENUNCIATO LE VIOLAZIONI DEGLI STANDARD DI SICUREZZA....

COSI’ IL CAIRO HA DEPISTATO LE INDAGINI SUL CASO REGENI – UNO DEI QUATTRO 007 EGIZIANI IMPUTATI PER LA MORTE DEL RICERCATORE ITALIANO HA PARTECIPATO ALLE INDAGINI SUL CASO. ERA PRESENTE ANCHE NEI SOPRALLUOGHI NELL’ABITAZIONE DI REGENI E DOVE È STATO RITROVATO IL CADAVERE – SI TRATTA DEL COLONNELLO EGIZIANO UHSAM HELMI, INCASTRATO DA ALCUNE FOTO E IDENTIFICATO IN AULA DAL COLONNELLO DEL ROS, LORETO BISCARDI – HELMI SAPEVA TUTTO DEGLI SVILUPPI DELL’INDAGINE, HA AVUTO IL TEMPO DI TUTELARSI E DI DILEGUARSI – L'INCIDENTE STRADALE, LA PISTA SESSUALE E QUELLA DELLE OPERE D'ARTE TRAFUGATE: TUTTE LE BUGIE DEGLI EGIZIANI PER EVITARE LA VERITA’...

L’UOMO CON LA KATANA CHE HA SCATENATO IL PANICO A LONDRA È UNO SCIROCCATO – IL GIUDICE HA CONVALIDATO L’ARRESTO DI MARCUS ARDUINI MONZO, IL 36ENNE CHE MARTEDI’ SCORSO HA UCCISO UN 14ENNE E FERITO ALTRE QUATTRO PERSONE A COLPI DI SPADA, VICINO ALLA STAZIONE LONDINESE DI HAINAULT – IMMIGRATO CON DOPPIA CITTADINANZA SPAGNOLA E BRASILIANA, MONZO SI DEFINISCE UN “MISTICO”. POCHI GIONI PRIMA DELL’ASSALTO, SI ERA VESTITO DA ROBIN HOOD PER UNA GARA DI TIRO CON L'ARCO – LA POLIZIA HA ESCLUSO IL MOVENTE DEL TERRORISMO: SI IPOTIZZA UN RAPTUS INNESCATO DA QUESTIONI PERSONALI...

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

BABY GANG, TE L'HANNO MESSO IN QUEL "POST"! - IL TRAPPER, IL CUI VERO NOME È ZACCARIA MOUHIB, TORNA IN CARCERE: AVREBBE VIOLATO I DOMICILIARI PUBBLICANDO SU INSTAGRAM ALCUNE FOTO PER PROMUOVERE IL NUOVO ALBUM - NEGLI SCATTI SI VEDE IL 22ENNE CHE ESIBISCE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO AL PIEDE, IMPUGNA UNA PISTOLA ED È CIRCONDATO DA SACCHI DI MARIJUANA - PER I GIUDICI SI TRATTEREBBE DI "UN'OSTENTAZIONE DI OGGETTI E SIMBOLI CHE RICHIAMANO ALLA CRIMINALITA'" E PER QUESTO GLI HANNO SOSPESO I DOMICILIARI…

NON CI SONO CAZZI: IN THAILANDIA ANCHE LE TRANS RISCHIANO DI IMBRACCIARE IL FUCILE – NEL PAESE, DOVE TUTTI GLI UOMINI CHE COMPIONO 21 ANNI POSSONO ESSERE CHIAMATI NELL’ESERCITO ATTRAVERSO UNA LOTTERIA, SONO STATE SELEZIONATE ANCHE DUE MODELLE TRANS – ENTRAMBE SI SONO PRESENTATE AL CENTRO DI RECLUTAMENTO CON IL CERTIFICATO DELL’INTERVENTO CHIRURGICO DI CAMBIO DI GENERE E HANNO OTTENUTO L'ESENZIONE – MA PER LE TRANS NON OPERATE È PIÙ COMPLICATO EVITARE LA NAJA: CHI SI RIFIUTA DI INDOSSARE LA DIVISA RISCHIA 3 ANNI DI CARCERE… 

GLI HOUTHI, IL BRACCIO ARMATO DELL'IRAN – I RIBELLI YEMENITI HANNO ALLARGATO IL RAGGIO D’AZIONE: COLPITO UN CARGO NELL’OCEANO INDIANO, A SUDEST DEL CORNO D'AFRICA – TEHERAN FORNISCE ALLE MILIZIE MISSILI E DRONI CON UN “BRACCIO” OPERATIVO DI 1700 CHILOMETRI – LE FOTO SATELLITARI MOSTRANO I LAVORI PER AMPLIARE I BUNKER SOTTERRANEI IN YEMEN, DESTINATI A OSPITARE LE ARMI – L'ANNUNCIO: “ASSISTEREMO L'IRAN SE IL CONFLITTO CON ISRAELE SI TRASFORMERA’ IN UNA GUERRA REGIONALE”

"SARÀ PERCHÉ TI AMO", MA HAI ROTTO I COGLIONI – I RESIDENTI DEL CENTRO DI ROMA PROTESTANO PERCHÉ, IN VIA DEI FORI IMPERIALI, UN "CANTANTE" DI STRADA SFRACASSA GLI ZEBEDEI CANTANDO TUTTO IL GIORNO CON IL VOLUME A PALLA LA CELEBRE CANZONE DEI RICCHI E POVERI - NEL CUORE DELLA CAPITALE C’E’ UN RUMORE CONTINUO CAUSATO DAGLI ARTISTI CHE SI ESIBISCONO SUI MARCIAPIEDI PER RACIMOLARE QUALCHE MONETA. LE PROTESTE: "SUONANO ANCHE 20 ORE AL GIORNO, SENZA PAUSE" - E I VIGILI NON POSSONO FARE NULLA...

LA RIVOLUZIONE SI FERMA A ORARIO PASTI - GLI STUDENTI PRO-PALESTINA CHE HANNO OCCUPATO LA COLUMBIA UNIVERSITY FRIGNANO CHIEDENDO CHE VENGANO PORTATI LORO I PASTI. DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA, UN CRONISTA HA PRESO IN GIRO UNA DELLE RAGAZZE (CON KEFIAH AL COLLO): "STAI DICENDO, ’VOGLIAMO ESSERE RIVOLUZIONARI, VOGLIAMO OCCUPARE, ORA POTRESTE PORTARCI PER FAVORE DA MANGIARE?’" – LA POLIZIA AMERICANA CONTINUA A SGOMBERARE I CAMPUS OCCUPATI DAGLI STUDENTI: GLI AGENTI ENTRANO NELL'UNIVERSITA' "UCLA" DI LOS ANGELES - VIDEO

E’ MORTA DOPO QUATTRO GIORNI DI AGONIA LA 78ENNE ADALGISA FABRIZI, L’ALLEVATRICE INCORNATA DA UNA BUFALA - L'ANZIANA, CHE CON LA FAMIGLIA GESTIVA UN’AZIENDA DI CIRCA 150 CAPI, COME OGNI MATTINA, ERA ANDATA NELL'AREA DEGLI ABBEVERATOI PER DISTRIBUIRE ACQUA E CIBO AGLI ANIMALI. MA IMPROVVISAMENTE UNA DELLE BUFALE L’HA COLPITA VIOLENTEMENTE CON LE CORNA. LA DONNA È STATA GRAVEMENTE FERITA ALLA TRACHEA - L’ASL: “E’ UN CASO ANOMALO. LE BUFALE NON AGGREDISCONO MAI L’UOMO”

PUTIN DA' LEZIONI DI CHIMICA - IL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO ACCUSA LA RUSSIA DI AVER USATO "UN'ARMA CHIMICA" CONTRO LE FORZE UCRAINE - SI TRATTA DI CLOROPICRINA: SCOPERTA NEL 1848, È UN LIQUIDO INCOLORE MOBILE - E' UN AGENTE SOFFOCANTE: BASTA RESPIRARE PER UN MINUTO IN UN’ATMOSFERA CHE NE CONTIENE DUE GRAMMI IN UN METRO CUBO DI ARIA PER MORIRE - WASHINGTON AFFERMA CHE LA RUSSIA L’HA USATA CONTRO LE TRUPPE UCRAINE IN VIOLAZIONE DELLA CONVENZIONE SULLE ARMI CHIMICHE - LA RISPOSTA DI MOSCA: "ACCUSE INFONDATE"

COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L'AFRICA? - IL PARTITO SUDAFRICANO "AFRICAN MOVEMENT CONGRESS" HA ARRUOLATO LA CANTANTE-STRIPPER ZODWA WABANTU COME "AMBASCIATRICE" PER LE PROSSIME ELEZIONI - LA 38ENNE È DIVENTATA FAMOSA NEL PAESE PER I SUOI CONCERTI DOVE È SOLITA LEVARSI LE MUTANDINE E FARSI PALPEGGIARE E SMANACCIARE DAI FAN - PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, HA RISCHIATO L'ARRESTO IN PIU' OCCASIONI - IN UN VIDEO DIVENTATO VIRALE SI VEDE UNO SPETTATORE CHE LE PRATICA IL CUNNILINGUS MENTRE IN UN ALTRO… - VIDEO

COSA CI NASCONDE IL REGIME DI PECHINO SULLA PANDEMIA? E’ STATO VIETATO L’ACCESSO AL SUO LABORATORIO DI SHANGHAI ALLO SCIENZIATO CHE SEQUENZIÒ IL DNA DEL COVID (SENZA AUTORIZZAZIONE DELLE AUTORITA’) – LUI, IN SEGNO DI PROTESTA, SI È MESSO A DORMIRE PER TERRA FUORI DAL SUO CENTRO. NEL 2020 ZHANG YONGZHEN CONDIVISE SU UN DATABASE GLOBALE IL GENOMA DEL VIRUS. DA ALLORA, PER LUI SONO COMINCIATE LE DIFFICOLTÀ - UN'INCHIESTA DELL'ASSOCIATED PRESS NEL DICEMBRE 2020 RACCONTAVA COME IL GOVERNO CINESE AVESSE...

ALTRO CHE PROFUMO: C'E' PUZZA DI GUAI PER FASSINO - UNA DIPENDENTE DEL DUTY FREE DELL'AEROPORTO DI FIUMICINO RIVELA CHE L’EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AVREBBE PROVATO ALMENO TRE VOLTE A FREGARSI UN PROFUMO - “A DICEMBRE 2023 HO VISTO CHE NASCONDEVA UNO "CHANEL CHANCE" DENTRO AL TROLLEY. IL 27 MARZO, QUANDO L’HO VISTO ENTRARE, HO PENSATO ‘VUOI VEDERE CHE SUCCEDE DI NUOVO?’. SI MISE LO STESSO PROFUMO IN TASCA. LA GUARDIA GIURATA NON RIUSCÌ A RAGGIUNGERLO IN TEMPO" (FASSINO DAL PIE' VELOCE) - "LO SCORSO APRILE ABBIAMO CHIAMATO LA POLIZIA E GLI INVESTIGATORI LO HANNO IDENTIFICATO…"

MICHELANGELO, UNO CHE DI CAPPELLE SE NE INTENDE – L’ARTISTA ERA INNAMORATO PERDUTAMENTE DI TOMMASO DE' CAVALIERI, GIOVANE DELL'ALTA BORGHESIA ROMANA, CHE CONOSCEVA PAPI E CARDINALI - A LUI, MICHELANGELO REGALAVA OPERE, POESIE E DICHIARAZIONI D’AMORE GAY, ORA RACCOLTE AL BRITISH MUSEUM DI LONDRA - NE “LA PUNIZIONE DI TITO”, UN'AQUILA BECCA UN UOMO NUDO - ANCHE IL "DAVID", CON L'ARNESE DI FUORI, PARLA DI SESSO: NELL'OPERA MICHELANGELO STA ELABORANDO LA NATURA DEI SUOI DESIDERI...

HANNO TRUFFATO “TA-ROCCO”! – CASALINO E’ TRA LE PERSONE FINITE NELLA TRAPPOLA DI UN’IMPRESA EDILE CHE PRETENDEVA PAGAMENTI ANTICIPATI PER EFFETTUARE LE RISTRUTTURAZIONI... PER POI SPARIRE NEL NULLA - L'EX PORTAVOCE DI CONTE HA EFFETTUATO (INGENUAMENTE) BONIFICI PER OLTRE 42 MILA EURO, SENZA CHE I LAVORI TERMINASSERO: "MI HANNO LASCIATO CASA CHE MANCAVA OLTRE IL 60% DEI LAVORI DA FARE" - I DUE TITOLARI DELLA DITTA AL CENTRO DELLE POLEMICHE SAREBBERO DANTE E VALERIO LUCINI, PADRE E FRATELLO DELLA TRONISTA GIORGIA - IL SERVIZIO DI "STRISCIA LA NOTIZIA"

LE MANGANELLATE SI PAGANO! TRASFERITO A LA SPEZIA IL QUESTORE SEBASTIANO SALVO DOPO LE CARICHE DELLA POLIZIA A PISA CONTRO I CORTEI PRO-PALESTINA. LA DECISIONE È DIRETTA CONSEGUENZA DELLE PROTESTE DEL SINDACATO DEGLI AGENTI, SIULP, PER LA GESTIONE DELLA PIAZZA, IN PARTICOLARE PER IL TRATTAMENTO RISERVATO AGLI STUDENTI MINORENNI. DOPO LE CARICHE C’ERA STATO ANCHE IL RICHIAMO DI MATTARELLA: “L’AUTOREVOLEZZA NON SI MISURA CON I MANGANELLI” - AL POSTO DI SEBASTIANO SALVO ARRIVERÀ DA LATINA IL QUESTORE RAFFAELE GARGIULO

MA ’STI TURISTI SONO UNA RISORSA O UN PROBLEMA? – NON C’È SOLO VENEZIA ALLE PRESE CON IL TURISMO SELVAGGIO, ANCHE LA LIGURIA AFFRONTA UN “ASSALTO” PER IL PONTE DEL PRIMO MAGGIO: SOLO A GENOVA SONO ATTESI 50 MILA CROCERISTI – ALLE CINQUE TERRE, A RIOMAGGIORE, IL SINDACO SCHIERA I VIGILANTES PER PREVENIRE PROBLEMI DI ORDINE PUBBLICO – E IL PRIMO CITTADINO DI MONTEROSSO ATTACCA IL GOVERNATORE TOTI: “I RINCARI DEL TRENO EXPRESS CI COSTANO GIÀ 70 MILA EURO PER PAGARE UNA NAVETTA PER CHI ARRIVA IN AUTO”

GOVERNO ALL’ULTIMA SPIAGGIA – IL CONSIGLIO DI STATO DICHIARA ILLEGITTIMA LA PROROGA AL 31 DICEMBRE 2024 DELLE CONCESSIONI BALNEARI DECISA DA “SOLO GIORGIA”, CHE AVEVA INVIATO A BRUXELLES UN DOSSIER SOSTENENDO CHE LE SPIAGGE LIBERE IN ITALIA SONO TANTE E LA “RISORSA NON È SCARSA”. LE AMMINISTRAZIONI DEVONO SUBITO METTERE AL BANDO LE CONCESSIONI – PER I MAGISTRATI LA TESI DEL GOVERNO È SCORRETTA: “SI TRATTA DI MERI ASSUNTI, SFORNITI DI PROVA, IN QUANTO LA RISORSA È SICURAMENTE SCARSA”...